La vittoria di Alejandro conta di piu?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedefo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nell'Isola le cose sono più facili, vince Owen e punto, solo in pochi paeselli sperduti vince Gwen.

    Da Azione le cose si complicano, perchè Duncan ha vinto in Canada, negli USA e qualche altro paese, ma è anche vero che Beth ha vinto in molti più paesi e la sua vittoria viene anche accennata nello speciale.

    Ma il Tour non ha uno speciale, e inoltre abbiamo un Alejandro che vince in Canada e una Heather che vince negli USA, senza contare che il finale è stato trasmesso prima negli USA che in Canada. Riguardo a questa stagione sono molto confuso.

    [niente spoiler]
    Spero che nella vendetta dell'isola il/la vincitore/rice sia uguale per tutti i paesi o che almeno sia simile a quello/a francese, per evitare confusioni come nel tour D:
     
    Top
    .
  2. BlakeNBlake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto ciò che ha detto Topolino Sbarazzino, per il semplice fatto che TD è nato in Canada, quindi chi vince lì è il vincitore ufficiale.
    Che in America TDWT sia finito prima e che abbia vinto Heather non conta per niente...
    E nello speciale di TDA, anche nel doppiaggio originale i genitori di Beth vendono la macchina e qualche altra robaccia per pagare la cauzione a Lindsay e Beth.
    Quindi i vincitori sono Owen, Duncan e Alejandro, punto.
    P.S. Gli autori di TD sono tutti dei maschilisti! :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Io credo alla storia che in Italia il finale non è stato scelto autonomamente come dice Wikipedia, ma che semmai gli autori ci hanno passato il finale originalmente concepito e che in Canada è stato cambiato per compiacere il pubblico votante, quindi per me i vincitori sono Owen, Beth ed Heather, perchè così gli ideatori l'hanno concepito, dato che tra l'altro noi la serie la compriamo dal Canada e non credo che sia K2 a scegliere il vincitore, ma che siano loro a passarci la versione originale, quindi per quello che mi riguarda ciò che abbiamo visto è quanto di più originale possa esistere.

    Inoltre io ho trovato queste fonti in cui dicono che in Canada ha vinto Heather:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...31120416AAT2P1Z

    Incredibilmente adesso sta scritto anche su Wikipedia:
    In Canada il pubblico ha scelto di far vincere Heather. Molte nazioni hanno adottato lo stesso sistema per decidere quale episodio trasmettere, come gli Stati Uniti (dove ha vinto Alejandro), mentre altre hanno scelto autonomamente quale dei due finali trasmettere, come l'Italia, che ha trasmesso il finale in cui a vincere è Heather.

    Vincitore : Heather
    Vincitore alternativo: Alejandro

    FONTE:
    http://it.wikipedia.org/wiki/A_tutto_reali...ality_-_Il_tour
    CITAZIONE (Tyler94 @ 23/2/2012, 20:49) 
    Beth semplicemente aveva gia speso tutto nel viaggio in Francia e nei vari regali

    Sì, ma traducendo dalla versione in lingua originale in cui aveva vinto Beth dice chiaramente che spende il milione di dollari per uscire di galera, nella versione in cui ha vinto Duncan dice che i genitori hanno venduto la macchina, da noi quindi hanno fatto un mix delle due versioni, prima dicono che ha vinto, poi dopo dicono che hanno venduto la macchina, non ha moltissimo senso e poi come detto prima tutti quei soldi nella carriola mi smebrano sospetti per la semplice vendita di un'auto usata ed i master video non sono stati ritoccati per adattarli al vincitore deciso dai voti, quindi direi che a livello di concepimento degli autori la vincitrice sia proprio Beth e che quindi noi abbiamo avuto proprio il finale più originale che esista.

    Riguardo ad Ezekiel accanto tra l'altro c'è da dire che sta accanto anche ad Al perchè tiene Heather in braccio, alla fine nel finale alternativo aveva vinto lui e quindi quei soldi sarebbero stati suoi ma Ezekiel l'ha rubato, ma anch'egli gli sta vicino fregandosene di questo, quindi come esempio non lo trovo tanto appropriato.

    -EDIT- Ah, dimenticavo, Heather dice chiaramente di essere stata derubata, ergo, Ezekiel l'ha scippata, ma questo succede solo nel finale dove a vincere è lei, nel finale alternativo scippa Chris, ergo, il riferimento alla vittoria di Heather nella versione italiana ce l'abbiamo, c'è da vedere se in inglese il dialogo è diverso, ma se è vero ciò che riportano le fonti che ho trovato (ovvero che abbia vinto Heather anche in Canada) allora penso che il dialogo sia uguale.
    CITAZIONE (¥ Gødness øf Chaøs ¥ @ 23/2/2012, 21:17) 
    E se invece fosse, nel finale che hanno mandato qui in Italia, che Alejandro chiede del milione, Chris dà conferma negativa, e lui si infuria perchè ci teneva a sapere se Heather aveva ricevuto il milione (cosa per la quale si è beccato una ginocchiata)?

    Valida possibilità anche questa, in fondo lui ne resta innamorato comunque, i riferimenti sono moltissimi, anche nella quarta stagione il robot Aleandro la tiene in braccio, ma anche può fare storie perchè in fondo se non fosse stato per Heather sarebbero stati suoi quei soldi e quindi li vuole comunque perchè è convinto che siano suoi.

    Inoltre c'è da dire che se fosse davvero stato un problema quel pezzo potevano benissimo tagliarlo nella verisone italiana, è anche dopo la sigla di chiusura, quindi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Penso infine di poter chiarire ogni dubbio, l'autore del topic ha fatto la prima domanda perchè non ha notato riferimenti nella quarta stagione della vittoria di Heather, ebbene, lei afferma di essere stata derubata, ma questo succede solo nel finale in cui vince lei, in quanto nell'alternativo Zeek scippa Chris.

    Inoltre ho delle prove del fatto che il finale canadese è quello di Heather:
    PROVA 1
    ho trovato questo video in cui a vincere è Heather, datato 5 Aprile 2011:
    www.youtube.com/watch?v=0AhdDz7D8Mo

    In America le trasmissioni del Tour sono iniziate a Giugno 2011, non può essere il finale americano perchè in America manco avevano iniziato a trasmettere la serie.


    PROVA 2
    Inoltre in questo video in cui vince Aleandro:

    www.youtube.com/watch?v=YbgiTtcXuQs

    Si nota che viene trasmesso su Cartoon network (dove appunto viene trasmesso in America), in Canada A tutto reality viene trasmesso su un canale chiamato Teletoon!


    PROVA 3
    Un utente canadese di You tube inoltre ha voluto appunto far terminare la confusione:

    www.youtube.com/watch?v=je_64Fj6HVY

    Come da sua ammissione ha registrato da Cartoon Network est, che è di proprietà di Teletoon, non penso che avrebbe avuto senso mentire per far credere che fosse Heather a vincere.


    PROVA 4:
    Ho inoltre trovato un utente che ha caricato delle puntate registrate da Teletoon ed il finale di Aleandro, da lui stesso definito alternativo anche se per il resto ha caricato video da Teletoon, quindi immagino sia proprio canadese, ma questo video da lui caricato chiamato finale alternativo ha il logo di Cartoon Network invece che quelli di teletoon.


    Di conseguenza noi rispetto ai canadesi per ora di differente abbiamo solo la vittoria di Beth, che comunque è quella pensata in originale dagli autori, infatti i master video dell'episodio speciale di Azione sono incentrati sulla sua vittoria e successivamente in Canada sono stati adattati i dialoghi per assecondare la vittoria di Duncan, io sono più contento dei nostri finali in quanto sono quelli pensati dagli autori di A tutto reality e non dal pubblico e spero che in futuro continuino a darci quelli originali, se poi smettessero di creare quelli ufficiali allora vorrei anch'io quelli canadesi, ma finchè esistono quelli ufficiali io voglio quelli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama World Tour Lovers
    Posts
    16,996
    Reputation
    0
    Location
    L'Isola.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fedefo @ 23/2/2012, 22:34) 
    Nell'Isola le cose sono più facili, vince Owen e punto, solo in pochi paeselli sperduti vince Gwen.

    Da Azione le cose si complicano, perchè Duncan ha vinto in Canada, negli USA e qualche altro paese, ma è anche vero che Beth ha vinto in molti più paesi e la sua vittoria viene anche accennata nello speciale.

    Ma il Tour non ha uno speciale, e inoltre abbiamo un Alejandro che vince in Canada e una Heather che vince negli USA, senza contare che il finale è stato trasmesso prima negli USA che in Canada. Riguardo a questa stagione sono molto confuso.

    [niente spoiler]
    Spero che nella vendetta dell'isola il/la vincitore/rice sia uguale per tutti i paesi o che almeno sia simile a quello/a francese, per evitare confusioni come nel tour D:

    Guarda che in Azione la vincitrice ufficiale è Beth, Duncan ha vinto solo negli USA e non merita la vittoria. Comunque per me la vincitrice ufficiale del Tour è Heather, anche perché ci sono tantissime prove che quello in cui vince lei è il finale canadese, quindi originale. ._.

    Edited by Serious Kevin - 24/2/2012, 14:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Spammer
    Posts
    5,846
    Reputation
    +6
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Senza farsi troppe pippe mentali e andarsi a cercare video o notizie negli angoli più remoti di Interneti, su Total Drama Wikia Alejandro è il vincitore ufficiale, e TDW è di quanto più affidabile ci sia in questo universo riguardo TD.
    E non esistono solo Canada e America, ragazzi. C'è anche l'Australia che è fra i primi Paesi ad aver trasmesso TDWT.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serious Kevin @ 24/2/2012, 14:39) 
    Guarda che in Azione la vincitrice ufficiale è Beth, Duncan ha vinto solo negli USA e non merita la vittoria. Comunque per me la vincitrice ufficiale del Tour è Heather, anche perché ci sono tantissime prove che quello in cui vince lei è il finale canadese, quindi originale. ._.

    È sì la vincitrice ufficiale in quanto la serie è stata creata in questo mdo ma veramente anche in Canada ha vinto Duncan, noi abbiamo avuto il finale originale ma in Canada è stato trasmesso quello alternativo così come in America.
    CITAZIONE (Topolino sbarazzino @ 24/2/2012, 14:43) 
    Senza farsi troppe pippe mentali e andarsi a cercare video o notizie negli angoli più remoti di Interneti, su Total Drama Wikia Alejandro è il vincitore ufficiale, e TDW è di quanto più affidabile ci sia in questo universo riguardo TD.
    E non esistono solo Canada e America, ragazzi. C'è anche l'Australia che è fra i primi Paesi ad aver trasmesso TDWT.

    Beh, non lo so, TDWiki è scritto dai canadesi?

    Perchè il sito ufficiale canadese di Total drama è raggiungibile solo dagli IP locali.

    In ogni caso io sono dell'idea che qualsiasi finale abbiano trasmesso in Canada l'originale sia quello deciso dagli autori e non dal pubblico e noi abbiamo sempre avuto quindi quelli giusti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Spammer
    Posts
    5,846
    Reputation
    +6
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    TD Wiki è scritto da canadesi (e americani, e pure gente proveniente da altri paesi che conosce l'inglese).
    E la cosa del finale originale che dovrebbe essere quello scelto dagli autori, non sono d'accordo. Se preferivano quei due finali, allora mettevano quelli come ufficiali (come han fatto con TDI) invece di fare il sondaggio, nessuno li obbligava. Se hanno deciso questa strada, è ormai un po' tardi per tornare indietro.

    "Hai voluto la bicicletta? E ora pedala" (cit.)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Io dico solo una cosa, ovvero che sul Wikipedia inglese non ci sono riferimenti alle vittorie alternative, per quello che riguarda total drama Wiki non è detto che sia per forza vero tutto ciò che c'è scritto.

    Per sicurezza penso sia meglio chiederlo a Christian Potenza.
     
    Top
    .
  10. Tyler94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E nello speciale di TDA, anche nel doppiaggio originale i genitori di Beth vendono la macchina e qualche altra robaccia per pagare la cauzione a Lindsay e Beth.
    Quindi i vincitori sono Owen, Duncan e Alejandro, punto

    la vittoria di Beth è stata stupida, voglio dire: ha fatto poco-niente in tutta la stagione
    ma secondo me la vittoria piu Totale (senza contare il Canada) è sua, perche viene accennato nello speciale

    mente la vittoria di Alejandro (anche stavolta senza contare il Canada) è piu valida perche concorda perfettamente con lo speciale
    so che la vittoria VALIDA è quella che viene trasmessa in Canada, ma sto guardando la questione dal punto di vista della Continuità del programma
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Sì ma come già detto ti ricordo che lo speciale che hai visto in lingua italiana è stato adattato per noi (e tra l'altro anche male) in lingua originale possiede due doppiaggi, in uno ci sono i riferimenti alla vittoria di Duncan e nell'altro i riferimenti alla vittoria di Beth.

    E come ho detto nella nostra versione italiana nell'episodio 10 Heather dice di essere stata derubata ma perchè ciò possa essere successo significa che ha vinto l'edizione perchè altrimenti Zeek rubava la valigetta a Chris!

    Quindi a livello di continuità la nostra versione italiana non tradisce i finali già visti, ma non li puoi considerare se cerchi la continuità perchè è ovvio che essendo adattati per l'Italia hanno rispettato i finali che abbiamo avuto, non avrebbe avuto senso doppiare lo speciale coi riferimenti alla vittoria di Duncan!

     
    Top
    .
  12. Tyler94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E come ho detto nella nostra versione italiana nell'episodio 10 Heather dice di essere stata derubata ma perchè ciò possa essere successo significa che ha vinto l'edizione perchè altrimenti Zeek rubava la valigetta a Chris!

    derubata nel senso che doveva vincere lei, visto che ha buttato il sacrificio (ma quello sbagliato) per prima nel vulcano

    CITAZIONE
    Sì ma come già detto ti ricordo che lo speciale che hai visto in lingua italiana è stato adattato per noi (e tra l'altro anche male) in lingua originale possiede due doppiaggi, in uno ci sono i riferimenti alla vittoria di Duncan e nell'altro i riferimenti alla vittoria di Beth

    meglio di una vittoria totale per Beth
    grazie per avermelo detto ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyler94 @ 24/2/2012, 16:19) 
    derubata nel senso che doveva vincere lei, visto che ha buttato il sacrificio (ma quello sbagliato) per prima nel vulcano

    Ma a me non sembra che abbia tanto senso vederla in quest'ottica, nel finale alternativo il manichino l'ha comunque gettato lei, nessuno le ha rubato niente, almeno, in italiano non regge dire "Mi hanno derubato" se semplicemente a causa di una clausola nel regolamento tu perdi, è riferito al fatto che Zeek le ha rubato la valigetta dalle mani, così ha moltissimo più senso IMHO e poi ti ricordo che si tratta del doppiaggio italiano, non è detto che sia perfettamente tradotto dall'inglese, in fondo gli adattatori devono creare continuità, se hanno scelto un finale devono rendere anche le stagioni successive coerenti con questa scelta ed è stato fatto, nella versione italiana dell'episodio 4.10 viene praticamente detto che Heather ha vinto nella stagione precedente se conosci entrambi i finali, quindi non c'è alcun riferimento nella versione italiana dell'episodio 4.10 alla vittoria di Aleandro.
    CITAZIONE (Tyler94 @ 24/2/2012, 16:19) 
    meglio di una vittoria totale per Beth
    grazie per avermelo detto ;)

    Beh, si è comunque trattato di un errore di adattamento per noi italiani, perchè dovevano dire che spendeva il milione di dollari per uscire di galera, ma potevano benissimo commettere l'errore di far dire ai doppiatori che aveva vinto Duncan e la cosa avrebbe creato problemi alla continuità con la stagione precedente, quindi per fortuna gli adattatori italiani non hanno commesso imperdonabili errori. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Reputation
    0
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Ho chiesto a Christian Potenza, è saltato fuori che effettivamente a vincere in Cananda è stato Alejandro, ma sembra che il pubblico non ne sia tanto contento, forse è stato un unico evil essere che ha votato più volte per farlo vincere. ASD

    Credo che Wikipedia debba essere corretta adesso, per quello che mi riguarda comunque non sono dei voti a farmi cambiare idea, io voglio gli anime senza censura per averli come gli autori li hanno pensati e lo stesso vale con A tutto reality, il finale per me è quello deciso dagli autori, dover tener conto del finale trasmesso in Canada (e dover tener conto dell'ordine di trasmissione americano dei Simpson, seppur la loro terra natia, che non è affatto in ordine, come ad esempio l'ottavo episodio, spacciato per il primo) per me equivale al preferire un'edizione censurata, quindi per quello che mi riguarda hanno vinto Owen, Beth ed Heather, secondo me 'sta cosa del sondaggio non la dovevano fare, si evitavano un sacco di problemi!
     
    Top
    .
  15. BlakeNBlake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete cos'è Total Drama Wiki?
    Ovviamente è il Wikipedia di TD, più veritiero dello stesso Wikipedia.
    E per risolvervi le idee UNA VOLTA per tutte, voglio dire che ciò che tu TDW viene scritto, è vero.
    Infatti, eccovi le fonti di TDW, coi VERI vincitori.

    TDI


    TDA


    TDWT


    Spero che FINALMENTE adesso capiate che i vincitori ufficiali sono Owen, Duncan e Alejandro, punto. :sisi:
     
    Top
    .
56 replies since 23/2/2012, 16:01   702 views
  Share  
.