Problemi Post esame e scelta della scuola ç_ç

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Raki>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ho 13 e sto in 3 media :S Sono ancora indeciso che scuola fare tra
    -Professionale di grafica al computer
    -Liceo Delle Scienze Umane (Sarebbe Pedagogico)
    Il problema e che non sono sicuro se fare l'universita quindi sarebbe inutile un liceo D:
    Passiamo agli esami
    Non riesco a studiare anche con riassunti e mappe concettuali e poi solo il pensiero di avere tutti i prof difronte :SS
    aiutatemi
     
    Top
    .
  2. look at my heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè anch'io sono in 3 media e visto che sono brava nelle lingue straniere vado al liceo scientifico. dunque dovresti sapere in quale scuola andare dalle materie in cui vai bene! riguardo allo studio io faccio sempre degli schemi ma il più utile sarebbe di registrare le lezioni dei prof. come faccio io! ti porti un registratore e registri la lezione per poi ascoltarle quando corri, o cammini o fai i compiti ecc....

    spero di esserti stata di aiuto!!!!

    scusa ho sbagliato.... voglio andare nel liceo linguistico!!!! ops!!!!!!!!!!!!1
     
    Top
    .
  3. <Raki>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :3 scusa ma se sei brava nelle lingue perchè non vai al linguistico?
     
    Top
    .
  4. look at my heart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sbagliato voglio andare nel linguistico...... che sbadata sono io!!!
     
    Top
    .
  5. <Raki>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD fa niente
     
    Top
    .
  6. .•Valeria•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaah...una volta che posso dare un consiglio decente...hihixD
    allora io ho 13 anni e sto in primo superiore... questo perchè ho fatto la primina e di conseguenza sono un anno avanti a voi.Io ero molto brava in lingue e quindi ho deciso di prendere il linguistico,è un ottima scuola e se ti piacciono le lingue è fantastica.
    volevo solo dire che se ti senti più portata per una materia piuttosto che un'altra dovresti provare, dipende anche da quello che ti piace e se vai abbastanza bene in quella data materia...è una scelta difficile, ma se segui ciò che ti viene spontaneo quando pensi "scuole superiori" ti ci troverai benissimo...=)
    Per quanto riguarda gli esami anche io ero tesissima...figurati che mi sono svegliata alle sei quando avevo il colloquio alle nove solo per ripassare...comunque gli scritti sono semplicissimi, i professori cercano di fare il possibile per metterti più a tuo agio, anche i più cattivi...L'orale, invece sembra tanto difficile, ma invece posso confermare che è una cavolata,ma le cose le devi sapere....
    Per quanto riguarda lo studio, prova a stare molto attenta in classe, magari chiacchiera meno con i compagni e ascolta di più i prof, leggi più volte i capitoli che ti danno da studiare e appuntati le cose più importanti.Una volta fatto questo prova a leggere più approfonditamente lo stesso capitolo,magari aggiungi vicino delle piccole noticine quando ripassi...e poi ripeti ad alta voce, a tua madre, tuo padre oppure registrati, così risentendoti capirai cosa manca nel tuo colloquio.
    comunque non preoccuparti,è semplice, e un pò d'emozione serve sempre...=) Finito!! scusa il poema ma avevo molto da dire...xD
     
    Top
    .
  7. <Raki>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :DD ci tengo solo a precisare che sono un maschio <.< comunque penso di andare alla scuola di grafica essendo portato per gimp e altri programmi del genere in quanto lo studio cercherò di seguire attentamente quando spiegano i professori spiegano
     
    Top
    .
  8. .•Valeria•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh scusa non lo sapevo...T.T
    ed Emilio fede disse:"che figura di me..."
     
    Top
    .
  9. »C h e r r y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :D
    Allora. Io ora sono al secondo anno di Liceo Classico e ho fatto un'emerita... ehm... cavolata. LOL. Mi solo lasciata convincere a scegliere questo liceo anche se volevo andare al Linguistico. Comunque. Non posso consigliarti una scuola la scelta devi farla tu. Va bene qualsiasi cosa ti vada di fare basta che la scelta sia tua.
    Se fossi stata io al tuo posto avrei scelto sicuramente il Professionale di Grafica, ma e' una cosa assolutamente soggettiva.
    Per quanto riguarda gli esami. Sono una cretinata. Basta che ti prepari una tesina e li' tanto ti fanno parlare solo di quella. Gli scritti ancora piu' facili. I prof aiutano. A me avevano ripetuto per tutto il terzo anno che saremmo stati soli bla bla bla. E sono uscita con 10 e lode. xD
    Io per studiare ho semplicemente fatto una carpetta con tutte le materie. Niente mappe o scalette. Semplicemente i vari argomenti di cui volevo parlare stampati al pc.
    Buona fortuna :D
     
    Top
    .
  10. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gli esami non avere paura, immagino che fino ad ora in qualche modo avrai studiato, bene per gli esami non si deve fare nessun particolare studio.
    Per quanto riguarda al liceo io sono al secondo anno (V Ginnasio) di Liceo Classico e non mi pento assolutamente della scelta fatta. Mi piacciono molto il Latino e il Greco (belli miei, se le credete lingue morte, studiatele con attenzione e vedrete il loro valore) adoro lo studio che si fa dell'Italiano, e adoro l'impostazione che ti dà la scuola.
    Un parere sulle due scuole che prenderesti in considerazione? Sono di parte, e ti rispondo con il Liceo delle Scienze Umane, anche se sotto il mio punto di vista non la considero una scuola così buona. Mi sembra molto sincretista e il sincretismo non porta a nulla di buono. (Chi fa quella scuola mi castighi e mi rimproveri, i miei sono pareri infondati). E sinceramente non mi piacciono molto i Tecnici o Professionali.
     
    Top
    .
  11. »C h e r r y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»C h e r r y @ 18/1/2012, 14:10) 
    Ciao :D
    Allora. Io ora sono al secondo anno di Liceo Classico e ho fatto un'emerita... ehm... cavolata. LOL. Mi solo lasciata convincere a scegliere questo liceo anche se volevo andare al Linguistico. Comunque. Non posso consigliarti una scuola la scelta devi farla tu. Va bene qualsiasi cosa ti vada di fare basta che la scelta sia tua.
    Se fossi stata io al tuo posto avrei scelto sicuramente il Professionale di Grafica, ma e' una cosa assolutamente soggettiva.
    Per quanto riguarda gli esami. Sono una cretinata. Basta che ti prepari una tesina e li' tanto ti fanno parlare solo di quella. Gli scritti ancora piu' facili. I prof aiutano. A me avevano ripetuto per tutto il terzo anno che saremmo stati soli bla bla bla. E sono uscita con 10 e lode. xD
    Io per studiare ho semplicemente fatto una carpetta con tutte le materie. Niente mappe o scalette. Semplicemente i vari argomenti di cui volevo parlare stampati al pc.
    Buona fortuna :D

    Riprendendo il mio messaggio precedente, non voglio creare confusioni. Non sto dicendo di non fare il Classico, e' una bellissima scuola per quelli a cui piacciono le lingue antiche, l'italiano, la letteratura. Sto solo dicendo che io ho fatto la scelta sbagliata e questa scuola non mi piace.
    Se mi avete fraintesa scusatemi >-----------<
     
    Top
    .
  12. .•Valeria•.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche la mia scelta era fra classico e linguistico... poi alla fine ho scelto il linguistico...xD
     
    Top
    .
  13. <Raki>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scelto il liceo delle scienze umane (Almeno sarò circondato dalla ragazze) èwè poi dopo mi piacerebbe entrare nella polizia della scientifica... oppure l'universita di Criminologia..
     
    Top
    .
  14. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, anch'io farò quel percorso di studi Raki, (a parte il liceo) xD
     
    Top
    .
13 replies since 17/1/2012, 18:13   118 views
  Share  
.