metodo di studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federica99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere un metodo di studio, per studiare bene tutte le materie
     
    Top
    .
  2. »C h e r r y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe, non c'e' un metodo preciso valido per tutti. Poi dipende da che materia devi studiare.
    Ad esempio, io sono al Liceo Classico, per studiare Latino e Greco semplicemente ripeto tante volte le declinazioni e le regole.
    Per quanto riguarda materie come storia e geografia sono solita scrivere delle "scalette" per poi stamparle al pc, in modo da avere tutti gli argomenti a portata di mano.
    Esempio.
    CITAZIONE
    Vespasiano (69-79 d.C.)
    -69 Secolo dei 4 imperatori (Galba, Otone, Vitellio, Vespasiano)
    -Dinastia Flavia
    -Svolta politica fondamentale= Passaggio dei poteri fu imposto dagli eserciti attraverso dei combattimenti.
    -Vespasiano= Classe dei cavalieri
    -Affermazione diritti= Legge speciale, Vespasiano aveva il diritto di concludere trattati internazionali, intervenire nelle elezioni dei magistrati e non essere vincolato a leggi o plebisciti.
    -Nerone aveva svuotato le casse di Roma.
    -Tito vinse a Gerusalemme portando un ingente bottino.
    -Colosseo a Roma.

    Baci :)
     
    Top
    .
  3. annalisa_heather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei sapere un metodo di studio per studiare bene tutte le materie apparte inglese e francese li vado benissimo e sono in 1^ media
     
    Top
    .
  4. *Lindy*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annalisa_heather @ 12/1/2012, 18:10) 
    io vorrei sapere un metodo di studio per studiare bene tutte le materie apparte inglese e francese li vado benissimo e sono in 1^ media

    Guarda,come ha già detto »C h e r r y,non c'è un preciso medoto di studio per ogni materia.
    Io,che sono in prima media come te[e anche io vado bene in iglese(però faccio spagnolo)e vado bene anche in quello]ti consiglio:
    -per storia:una linea del tempo raissuntiva
    -per geografia:io uso molto la mappa concettuale.Adoro tutte quelle frecce che spesso metto a casaccio!!!
    -per tecnologia:un mini-riassunto*(ma io non vado bene in tecnologia perchè non mi piace)
    -per scienze:il nostro libro è molto ristretto,perciò non devo fare nulla.Farei comunque un riassuntino veloce**.
    -per arte o musica(se fai storia dell'arte o della musica):io non le faccio,ma userei una linea del tempo,perchè comunque è sempre storia
    Se ti servono altre materie chiedi.Lo so che uso tanti metodi,ma mi trovo meglio con questi per le rispettive materie.
    Attenzione:
    mini riassunto*:si intende un riassunto di una pagina,massimo una e mezza.
    riassuntino**:si intende un riassunto da mezza pagina a una pagina.

    Spero di esserti stata d'aiuto.
    P.S.:mi piace molto il tuo avatar =)
     
    Top
    .
  5. annalisa_heather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ^^"!!!!!!!
    ps davvero ti piace il mio avatar???
    grazie di nuovo per i consigli
    Anna
     
    Top
    .
  6. *Lindy*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annalisa_heather @ 31/1/2012, 19:40) 
    davvero ti piace il mio avatar???

    Sì,molto.
    E anche quello di adesso è molto bello.

    CITAZIONE (annalisa_heather @ 31/1/2012, 19:40) 
    grazie ^^"!!!!!!!
    grazie di nuovo per i consigli

    Non c'è di che!
     
    Top
    .
5 replies since 10/1/2012, 18:42   101 views
  Share  
.