Twilight.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sorprende che non esista una discussione su una saga così famosa. :asd:
    Beh, siamo qui per parlarne, e facciamolo.

    Buffy.. lei sì che era una figa. *-*
    E i vampiri lì rullavano. ù-ù
    Altro che Isa"bella". :asd:
    Questa saga ha attizzato le piccole teenager alla necrofilia.
    Comunque, ritornando a noi, ho letto i primi due volumi regalatimi da mia zia tre o quattro anni fa, boh. Niente di speciale, se non fosse per la storia banale e oltremodo plagiata si potrebbe anche dire che sia un romanzo scritto non troppo a cazzo di cane, ma dai, di capitoli ce n'erano di pochissimi in cui Ed e Isa non si dicevano frasi come "Ma tu mi ami Edward/Bella?" - "MaCcerto che ti amo".
    Cioè, veramente, che due palle esagerate. ._.
     
    Top
    .
  2. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta ero una veterana di un forum anti twilight. Poi me ne sono andata per cause di forza maggiore (tipo scuolaecceteraH), ma se ne avessi il tempo tornerei a ribadire quanto lo odio.
    Questo è ciò che ho scritto in quel forum come mie motivazioni di questo odio, enjoy :3
    Prima di tutto parto dall'autrice, che è colei che ha causato tutto il casino che c'è ora per i succhiasangue anemici. La Meyer non scrive per niente bene, e i suoi libri sono una spina nel culo della grammatica italiana.
    Mi sento portata al disprezzo, verso una persona che omette una scena di sesso per poi spiegare nei minimi, truculenti particolari un parto super splatter da fare invidia a Dario Argento.
    Semplicemente, la meyeruccia scrive:
    1. per fare un sacco di dollaroni
    2. per dare sfogo alle sue fantasie lovelovelove
    3. perchè non ha nient'altro da fare nella sua misera vituzza.
    L'ho già detto parecchie volte: il fatto stesso che lei scriva in prima persona, come se fosse bella, implica che vorrebbe essere lei ad avere quattro ragazzi dietro, un fidanzato figo, ricco, dannato, con la Volvo e che la vampirizzi donandole dei superpoteri. Ma va, va, va. Il solo pensare che successo ha fatto, mi fa venire voglia di vomitare.
    E poi... ah ah ah! Vampiri i suoi? Ma dai! Sbrillucchichio al sole ( )? Non respirano? vanno fuori quando gli pare come se niente fosse? Niente canini (a proposito di questo, vorrei proprio vedere come affondano i denti nella preda senza canini appuntiti: un macello)a punta? Non dormono nelle bare? Ma soprattutto, vampiri VEGETARIANI? no, qui veramente c'è dell'incredibile. tack d'urgenza, e camicia di forza.
    ---
    I personaggiuzzi della nostra Meyer.
    Eddyno Culo: in assoluto il personaggio che odio di più. Possibile che non gli si trovi nemmeno un difetto? "Talmente bello da sembrare irreale". Ma qualche difetto aggiunge pepe ad una persona, e soprattutto la rende simpatica.
    Ma poi... ha la sensibilità di un'acciuga marinata. Non pensa nemmeno un pochino con quel misero cervello che ha (ce ne ha uno? e a chi l'ha rubato?), e fa di quei ragionamenti che farebbero cascare dalla sedia anche il più paziente dei pazienti.
    Inoltre, il suo concetto di romanticismo è alquanto unilaterale: insomma, ti sembra romanticismo, sparare cazzate come "E così il leone si innamorò dell'agnello ecceteraeccetera" e baciare la tua amata in tutti i posti più impensabili (no, dico, la palpebra!?!?!)? Non credo proprio. E spiare Bella quando dorme? Bah. mi sa tanto di equivoco.
    Brutilde Swan: eccola, la super gnokkona timida e maldestra che fa tanto tipo al giorno d'oggi. La Meyer dice: bella non è niente di speciale. Macceeeertoooo. E lo fa capire benissimo con Edward, Jacob, Mike, Eric e il professor Banner che le vanno dietro in contemporanea. Ah ah ah.
    E, nonostante tutte le strane cose che le fa e le dice Edward, sempre lì, a farsi limonare in tutti i modi possibili e immaginabili. Francamente, secondo me, un bello sganassone non glielo leva nessuno.
    Rosalie Cullen: niente di particolare, sempre la stessa storia, tutti i vampiri sono gnokki pazzeschi.
    Emmett: a parte la sua storia, campata per aria, mi pare un personaggio un po' scemo.
    Alice: sssì, della Cullen Family è lei che mi sta più simpatica, ma come l'hanno fatta nel film sinceramente mi fa schifo.
    Jasper: so che esiste solo dal nome.
    Carlisle: sta sempre lì, sorridente... mai una volta che dica a qualcuno di andare a farsi fott... ehm, friggere. non ha spina dorsale, proprio. e nel film sembra che sia stato per tutte le notti della sua vita a macerare nella candeggina.
    Esme: ah, la vecchia triglia. nel film mi sta proprio sui maroni, anche se è un personaggio di sfondo.
    Renesmee: ma che caspita di nome è, si può sapere? Che aveva bevuto la meyer quando l'ha chiamata così? -.- la odio, come personaggio. Cioè, neanche sette anni che è in vita e subito se la fa col precedente fidanzato della madre? Vabbè, la crescita superaccelerata etc etc, ma si vede che la meyer l'ha fatto solo per mettere qualcuno che abbia a che fare con Brutta assieme a Jacob.
    Jacob Black: ... MU-SCO-LAC-CI. Non dico altro. Almeno è gentile, e ha un minimo di carattere. Ma paragonato agli altri personaggi di twilight. Paragonato a dei bei personaggi non vale neanche mezza tacca.
    Ecco, descrivo solo quelli principali, perchè in quelli secondari... che c'è da descrivere? la nostra meyer non si è nemmeno degnata di donargli un'anima (e meno male, sennò chissà che avrebbe combinato...)
    ---
    I libri della saga.
    Tuailait: l'unico che ho letto. lo giudicano il migliore, ma a me è sembrato na merda pure quello. Me l'ha prestato mia cugina. "ma sì dai, leggilo, sono sicura che ti piacerà un sacco"... SeSe, come no.
    Niu Muun: mi sembra na lagna pazzesca, a quanto ho sentito dire. però Brutts rischia di crepare parecchie volte, sembra. quindi godo. c:
    Ecclips: di questo non so proprio una mazza. E mi sta benissimo così. So a grandi linee la trama... se si può chiamare trama.
    Briching Daun: l'obbrobrio per eccellenza della saga. se ho letto il primo e mi ha fatto cagher, chissà questo. *rabbrividisce* non voglio pensarci.
    ---
    Il film.
    Io personalmente non l'ho visto. Ma non intendo nemmeno vederlo, e che cavolo. Se dentro ci sono persone come RobbBBBBbbert Figliodipattin (eheheh, questo cognome sembra qualcosa che all'inizio non pensavo che fosse XD) e Krispen Stiuartlittol, siamo a posto. Non parliamo poi di Taylor Launtner, tartaruga in bella mostra e stop. Carlisle fa ridere. per il resto, no comment. se fa schifo il primo, chissà gli altri.
    ---
    Le faaan!
    Ehsì, non potevo mancare di commentare le scatenatissime fan di "QST BELLIXXIMA SAGAAAH". ho sentito cose... che voi umani non potete neanche immaginare.
    Quelle che si sono rotte le gambe per assomigliare di più a Bella...

    Una che ha deciso di mangiare solo carne cruda per "diventare una vampira"...

    La quarantenne che voleva farsi autografare le mutande da Taylor...

    E questi momenti, purtroppo si ripeteranno, nella mente di tutte quelle bimbeminkia...

    E' tempo di farle morire...

    Se conoscete Bladerunner, capirete XD
    ---
    Ecco, per il momento ho finito, quando avrò letto i libri restanti aggiornerò il post coi miei (acidi) commenti. spero di essere stata convincente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Spammer
    Posts
    5,846
    Reputation
    +6
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Secondo me state esagerando tutte e due.
    La saga di Twilight va presa per quello che è, una saga che ha come tema centrale l'amore, saga che io giudico scorrevole e piacevole da leggere. Niente di che, insomma.
    E' il fenomeno che si è sviluppato dietro che ti fa vergognare di avere quel libro in casa. Ha avuto più pampam pubblicitario quasi più di Harry Potter e e la seconda trilogia di Star Wars! Una roba assurda, gente.
    Poi ci sono i film, la merda epocale che rovina sempre tutto, e che ha portato all'estremo TUTTI, e sottolineo tutti i difetti dei libri.
     
    Top
    .
  4. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto i libri e non ho visto i film.
    Non sono in grado di giudicare. Però mi schifano le bambine che ne sono esageratamente fan.
     
    Top
    .
  5. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me state esagerando tutte e due.
    La saga di Twilight va presa per quello che è, una saga che ha come tema centrale l'amore, saga che io giudico scorrevole e piacevole da leggere.

    Appunto.
    TU la trovi scorrevole e piacevole da leggere, io no. E questa è la mia opinione, mi spiace ma io lo ritengo scritto tanto per fare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    mah, sicuramente non è un capolavoro ma io non lo trovo così schifoso...
    ho letto tutti i libri e, a parte le palesi copiature dal Diario del Vampiro, mi sono anche piaciuti.
    poi che i film facciano schifo e che molte fan siano sceme gasate è un altro discorso.
    comunque Mina secondo me avendo letto solo il primo libro conosci troppo poco la saga per criticarla così :3
     
    Top
    .
  7. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ m i n a g i . @ 16/11/2011, 14:48) 
    CITAZIONE
    Secondo me state esagerando tutte e due.
    La saga di Twilight va presa per quello che è, una saga che ha come tema centrale l'amore, saga che io giudico scorrevole e piacevole da leggere.

    Appunto.
    TU la trovi scorrevole e piacevole da leggere, io no. E questa è la mia opinione, mi spiace ma io lo ritengo scritto tanto per fare.

    Più che tanto per fare, tanto per vendere. Ormai tutto è così, dalla musica, alla letteratura, dalla televisione, al cinema...
     
    Top
    .
  8. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque Mina secondo me avendo letto solo il primo libro conosci troppo poco la saga per criticarla così :3

    quello era un topic vecchissimo, ho aggiunto pezzi sul resto della saga e mi sono dimenticata di aggiungere che ho letto tutti e quattro i libri e visto il primo film. Sorry per la dimenticanza XD
    CITAZIONE
    Più che tanto per fare, tanto per vendere. Ormai tutto è così, dalla musica, alla letteratura, dalla televisione, al cinema...

    :sisi: quoto in pieno.
    Ce ne sono fin troppi, di fenomeni così, adesso.
    Prendiamo ad esempio un manga, Naruto. All'inizio mi piaceva da matti, e lo seguivo. Ma poi ha cominciato a trasformarsi in un fenomeno veramente TROPPO di massa, e il manga sta continuando all'infinito apposta per vendere, si vede che la storia sta cadendo in disgrazia. E mi ha stancato.
    E' davvero deprimente vedere una cosa che magari sarebbe stata anche bella, rovinata dai fans esagitati.
    E' una faccenda molto simile per Twilight, per coloro a cui piace il genere, ovvio.
     
    Top
    .
  9. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh o per la musica Italiana.
    Comunque chiudiamo l'OT, in caso apriamo una discussione specifica. xD
     
    Top
    .
  10. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo XD
     
    Top
    .
  11. •Ginger May •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i libri e visto mezzo Tualait e tutto Brekin daun. (Sì so che non si scrive così :asd:.)
    Che dire?
    Un errore colossale.
    Dove vedete l'amore incondizionato?!
    Edoardo non ha dovuto soffrire poi così tanto per stare con Brutilde.
    Se volete amore incodizionato leggete Romeo&Giulietta (anche se è una parodia dei romanzetti rosa dell'epoca.).
    Lettura scorrevole per niente , ci sono almeno 10 Edoardo per ogni pagina , inoltre è descritto da cani (non è che Perchè usi paroloni come "petto roccioso" il libro è una figata.), io ho letto solo la versione italiana (ma dicono che la versione originale sia anche peggio.) e ho trovato un paio di errori che mi hanno fatto storcere il naso.
    Un "che io ho" per esempio.
    Ah poi le mie ciabatte hanno più carattere e personalitá dei personaggi di questo aborto, inoltre il fatto che "Zia" Meyer (una cosa che ho notato , le spiegazioni che da sul fattore luccicanza sono nosense , inizio a pensare che quella donna non abbia mai finito le medie.) scriva in prima persona fa pensare che anche a lei farebbe piacere essere essere corteggiata da milemila uomini.
    Per ora ho finito.
     
    Top
    .
  12. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Ginger May • @ 16/12/2011, 14:13) 
    Dove vedete l'amore incondizionato?!

    L'amore incondizionato non è mai esistito in questa saga, si tratta solo ed esclusivamente di manie di protagonismo da parte di Isa col solo scopo di farsi vedere in giro con uno zombie. :asd:

    CITAZIONE
    Lettura scorrevole per niente

    Obiettivamente il libro non è scritto col cazzo, eh. La tipa avrà sì un amore verso i vampiri fuori dal comune che ti scazza alla prima riga, ma non è il tipo di libro che posi dopo le cinque pagine. La saga può piacere come non piacere, ma sulle proprietà linguistiche ho poco da dire.
    Per quanto riguarda eventuali errori grammaticali, la colpa è o del traduttore che non sa l'italiano, oppure è stato lasciato apposta come nell'originale, cosa di cui dubito, ma che talvolta accade.

    CITAZIONE
    scriva in prima persona fa pensare che anche a lei farebbe piacere essere essere corteggiata da milemila uomini.

    Scrivere in prima persona è una scelta di stile e di linguaggio, un approccio personale con il lettore. Certamente scrivere in prima persona aiuta chi legge ad entrare meglio nella vicenda, ma uno è liberissimo di usare la persona che vuole.
    Se lei ha pensieri scrausi come farsi corteggiare da millemila uomini saranno cazzi suoi, eh. :asd:
     
    Top
    .
  13. •Ginger May •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nyx ti prego... Vieni a far ragionare le mie compagne di classe! :omg: (sono disperata... Il loro cervello e la loro intelligenza è andata a farsi benedire. per non essere volgari *cof cof*)
     
    Top
    .
  14. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Ginger May • @ 16/12/2011, 14:53) 
    Nyx ti prego... Vieni a far ragionare le mie compagne di classe! :omg: (sono disperata... Il loro cervello e la loro intelligenza è andata a farsi benedire. per non essere volgari *cof cof*)

    Ahahah xD
    Basta qualche messaggio minatorio e un fucile, tranquilla. :sisi:
     
    Top
    .
  15. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *estrae kalashnikov dalla giarrettiera (?)* oppure solo il fucile, a te la scelta <3
     
    Top
    .
22 replies since 11/11/2011, 22:26   168 views
  Share  
.