Cosa c'è dopo la morte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto dico e sottolineo che questa è una discussione seria.
    Ricordo che siamo qui per esprimere le nostre opinioni e data l'importanza del tema vorrei che non litigaste fra di voi per i diversi pensieri, se mai dovesse sorgere una lite.
    Perciò non voglio leggere battutine stupide o cose del genere.
    --
    Mbè, qualcuno ci ha mai pensato? So che è una domanda difficile a cui dare una risposta, ma ce l'avrà pure lei, no?
    Sapreste rispondere? Un'ipotesi, un qualcosa di certo lo avete in mente?
    Per me c'è la stessa cosa che c'è prima della vita: niente.
     
    Top
    .
  2. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato tante di quelle volte... e ancora non mi so dare una risposta.
    O il Tutto, o il Niente. Che poi potrebbero benissimo essere la stessa cosa.
     
    Top
    .
  3. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ m i n a g i . @ 28/9/2011, 15:34) 
    O il Tutto, o il Niente. Che poi potrebbero benissimo essere la stessa cosa.

    Bene, ma cosa sono per te il tutto e il niente? Tutto nel senso un mondo uguale a questo? Gli alberi? Le case, i nostri amici, la città in cui viviamo? Oppure è tutto scuro, non esistiamo, non vediamo niente..?
     
    Top
    .
  4. Ire_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me non c'è il niente... Ma poi...Perché mai la nostra anima dovrebbe andare in Paradiso o all'Inferno... Io dico, è brutto pensare che quando morirai verrai giudicato per ciò che hai fatto in vita... Se l'hai fatto, l'hai fatto e basta... Comunque questa è il mio parere... E continuo a sperare che dopo la morte non ci sia veramente niente...
     
    Top
    .
  5. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bene, ma cosa sono per te il tutto e il niente? Tutto nel senso un mondo uguale a questo? Gli alberi? Le case, i nostri amici, la città in cui viviamo? Oppure è tutto scuro, non esistiamo, non vediamo niente..?

    Magari le avessi, le risposte a queste domande...
    Anzi, ecco, per dare una "definizione", al di là della morte c'è l'ignoto. Qualcosa di indefinibile, che l'uomo non sarà mai in grado di comprendere nè decifrare, almeno non durante la vita.
    Dopo la morte... beh, nessuno potrà mai raccontare ai vivi quello che ha visto, perciò rimane comunque incomprensibile.
     
    Top
    .
  6. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Mina: è una domanda che come tutte avrà una risposta, ma chi la sa non può dirla ad anima viva.
    C'è chi crede in un Paradiso: ottimo, cos'è per voi? E anche per chi non è cattolico, cosa potrebbe essere il Paradiso? E' possibile che esista? Sì, no?
    Alimentiamo questa discussione. (:
     
    Top
    .
  7. ~Lawliet~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Paradiso è la scappatoia dell'uomo, io non credo che saremo mai giudicati in base alle regole del Karma (che è la base di tutte le religioni), quindi l'uomo si dà il contentino creandosi la pace eterna.
     
    Top
    .
  8. Snize
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'idea di morire e di non esistere più mi fa paura, xrò anche la vita eterna mi inquieta un pò :S
    Comunque io spero che ci sia qualcosa di meglio, visto che la vita avvolte è un passaggio difficile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    io sono cattolica quindi credo che ci siano inferno e paradiso, ma non mi convince molto l'idea dell'inferno: se Dio è infinitamente buono, prima o poi ti perdonerà, no?
    comunque, io non riesco a credere che non ci sia niente dopo la morte, che tutta la nostra vita sia semplicemente una reazione chimica, un caso.

    comunque, questa è solo la mia opinione ^^

    Edited by Misa* - 29/9/2011, 15:05
     
    Top
    .
  10. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misa* @ 28/9/2011, 22:37) 
    io sono cattolica quindi credo che ci siano inferno e paradiso

    Sì, ma cosa sono per te inferno e paradiso? Come li immagini? Lascia stare quello che dicono vangeli o chissà che altro, cosa credi TU che ci sia dopo la morte?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    il paradiso non me lo sono mai immaginata esattamente, credo sia un luogo di felicità, più o meno. l'inferno il contrario, cioè un luogo dove si è dannati, anche senza pene fisiche.
    devo dire che non ci ho mai pensato molto in realtà, mi sono sempre fermata all'idea di "luogo di bene" e "luogo di male"...
     
    Top
    .
  12. l o k ì;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente nulla, non vedo perché dovrebbe esistere un'altra vita dopo la morte. Se poi torniamo a vivere, che senso ha morire?
     
    Top
    .
  13. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, premetto che ciò che dirò potrà essere contrastante alla mia fede cattolica.
    Allora, credo che la divisione tra Inferno e Paradiso c'è:
    Inferno: Secondo me è un luogo in cui le anime che nella loro vita non si sono comportate bene hanno luogo. Chi sta in questo luogo è stato perdonato da Gesù Cristo, ma si è pentito così tanto che ciò che ha fatto durante la vita lo rimpiangerà in eterno.
    Purgatorio: Luogo in cui le anime avranno un giudizio, non ho ancora chiaro che cosa succede qui. Ma è sicuramente un luogo di riflessione, dove Dio ha perdonato ma ancora c'è qualcosa che la nostra coscienza ha da chiarirsi (come dire, è come quando a scuola si prendono i debiti, chi non li prende ma li merita o non li prende per pochissimo, comunque deve ripetere la materia in cui ha carenza)
    Paradiso: Luogo di pace, dove sicuramente non si rimane a lungo, infatti credo nella reincarnazione. Ovvero questa reincarnazione è un premio, o dovere, dato ad un uomo che nel corso della propria vita testè trascorsa si sia comportato bene.

    Bye -
     
    Top
    .
  14. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚Mand. @ 30/9/2011, 20:41) 
    Ovvero questa reincarnazione è un premio, o dovere, dato ad un uomo che nel corso della propria vita testè trascorsa si sia comportato bene.

    Bye -

    Cosa intendi con "comportato bene"? Niente peccati, puro e casto e tutto il resto?
    Sembra un po' una roba dell'Inferno di Dante, ma non sto ad obiettare su niente: è la tua opinione ed è giusto che nessuno commenti negativamente.
     
    Top
    .
  15. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, il puro e casto non penso ceh servi molto. Io intendo comportato bene con la propria coscienza, e col proprio rapporto con Dio. Ovviamente se uno ha un buon rapporto con Dio non va ad uccidere etc etc.
    Con l'inferno di Dante c'entra molto poco, i cerchi, gironi e bolgie varie non ci sono. Penso che la pena più grossa sarà lo scontro con sè stessi. Con la propria coscienza.
     
    Top
    .
16 replies since 28/9/2011, 14:28   192 views
  Share  
.