The Blues Brothers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film del 1980 diretto da John Landis, e con protagonisti, John Belushi e Dan Aykroyd.
    Landis aveva già avuto a che fare con Belushi nel film Animal House ;D
    Comunque il film nasce dopo che i due comici Dan e John formassero la "Blues Brothers Band" Quindi il film è più che altro una storia nata sulla band e non il contrario come molti credono.

    Narra dei fratelli Blues Jake "Joliet" ed Elwood che da piccoli orfani, vengono accuditi in un orfanotrofio di Chicago da una suora la quale dai due era soprannominata "pinguina" e da Curtis, custode dell'orfanotrofio che suonava ai due pezzi blues con un'armonica facendogli una cultura musicale. (ATTENZIONE: Nel film Elwood dice che Curtis gli suonava con l'arpa e non armonica, è stato un errore di traduzione Italiano scaturito dalla parole inglese "Harp" che assomiglia ad "Arpa" ma che significa "Armonica")
    Il film comincia con l'uscita dal carcere (Joliet) di Jake venuto a prendere dal fratello Elwood.
    Arrivati all'orfanotrofio vengono a sapere che entro pochi giorni la pinguina doveva riscuotere 5000 dollari, pena la chiusura dell'orfanotrofio.
    Non potendo di nuovo rubare, i due vanno in Chiesa e illuminati (nel vero senso della parola) dalla luce del Signore decidono di riunire la vecchia band, che prima ebbe tanto successo.
    Comincia la ricerca e dopo tante avventure (la scena con Aretha Franklin è epica) riuniscono i componenti e cercano una serata dove far soldi.
    In qualche modo riescono ad avere un concerto in un locale Country e dopo bottiglie e oggetti vari lanciati sul palco la band improvvisa due canzoni per far contento il pubblico.
    La serata va male, sono in debito di 100 dollari con il locale (troppa birra) e fuggendo hanno alle calcagna anche il proprietario del locale e una band country.(E' un film con un sacco di incidenti automobilistici e inseguimenti).
    Dopo aver parlato con un vecchio amico, riescono ad ottenere una serata alla "Sala Grande del Palace Hotel".
    Da lì in poi imprevisti vari e gag fantastiche rendono memorabile il film. ;D
    Non tolgo il gusto a chi non ha visto il film e rimembro ricordi a chi lo ha già visto.

    -Siamo in missione per conto di Dio!-

    Eccovi qualche stuzzichino:
    www.youtube.com/watch?v=YmRitHAjQxw
    www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=tjGfnsjdJec&feature=related


    -Bye-
     
    Top
    .
  2. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è quello che io chiamo Il Film sulla musica.
    Non mi ricordo più quante volte l'ho visto, ormai ho perso il conto XD mi ricordo tutte le battute a memoria, canzoni comprese <3 che dire, semplicemente LO ADORO. E' uno di quei film che non smetteranno mai di essere visti nemmeno fra millantamila anni **
     
    Top
    .
  3. Nini_91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo è quello che io chiamo Il Film sulla musica.
    Non mi ricordo più quante volte l'ho visto, ormai ho perso il conto XD mi ricordo tutte le battute a memoria, canzoni comprese <3 che dire, semplicemente LO ADORO. E' uno di quei film che non smetteranno mai di essere visti nemmeno fra millantamila anni **

    Ti quoto in tutto!!*__*
    E' stupendo
     
    Top
    .
  4. Emi_Blues
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è meraviglioso! il miglior film di sempre! poi ci sono Dan e John...**
     
    Top
    .
3 replies since 29/6/2011, 22:34   37 views
  Share  
.