Teatro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un periodo in cui la televisione sta distruggendo la vita di migliaia di persone; in un periodo in cui è usata per scopi malefici (Merdaset) ovvero quello di diseducare i bambini, ovvero il futuro del mondo; c'è ancora una speranza, calcolata da pochissimi; amata da pochissimi...il Teatro.
    Chi di voi è mai andato? Chi di voi ci va spesso? Chi di voi si è mai cimentato?(Per cimentarsi non intendo la recitina delle elementari, ma spettacoli fatti con amici, o magari con un corso che comunque ha avuto una buona finalizzazione.)
    Oppure in generale che ne pensate del Teatro?

    Io sono reduce da un "Edipo-Re" (Tragedia Greca) che ha riscosso parecchio successo, e da poco abbiamo smesso di provare il "Miles Gloriosus" (Commedia Latina) per poi riprenderla dopo l'estate, e d'estate sarò impegnato in repliche varie e musical. xD

    Voi?
     
    Top
    .
  2. ‚nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto col dire che in una generazione avanzata come la nostra sono in pochissimi a non degnare di uno sguardo la tv, se non per avvelenarsi l'anima con tutti i fattacci che succedono. Io sono tra quelli, in pratica la televisone manco so come si accende, e sinceramente non mi fa né caldo né freddo avercela o meno, se non per godersi bei film o qualche programma decente.
    Ma, come ho detto, queste sono solo le mie opinioni.
    Mia madre ed io abbiamo un abbonamento che rinnoviamo ogni anno al più importante teatro della mia città (l'unico), dove assistiamo a spettacoli di vario genere, come la recitazione, le coreografie di gruppi di danza o musical.
    Per quanto riguarda me, io non ho mai recitato, però frequento un corso di video e cinema, e assieme ad altri ragazzi andiamo nei teatri a riprendere recite, commedie e quant'altro.
    Tra parentesi, questo è il settimo anno che frequento danza moderna, e tutti gli anni facciamo il saggio di fine anno in teatro: un'esperienza emozionante, specialmente quando sei sotto le luci del palcoscenico. **
    Può darsi che chi recita provi sensazioni diverse, a differenza di me, che ballo.
    A me il teatro piace.
     
    Top
    .
  3. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti stimo. Soprattutto la parte televisiva.
    Per fortuna che c'è ancora gente che la televisione la usa come soprammobile.
     
    Top
    .
  4. ~Zio Tic•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto parte della Pro-Loco di Ponte, e abbiamo fatto uno spettacolo che parlava di due compagnie che dovevano dividersi il teatro e li c'erano vari spezzoni tipo Troisi o parti di grandi film...

     
    Top
    .
  5. ~Elizabeta.Hédérvary~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro il teatro. L'ho sempre amato, e sempre lo amerò.
    Ogni anno vado con mia nonna a vedere spettacoli e operette varie ; quest'anno abbiamo visto tra le tante cose "Aggiungi un posto a tavola" , e qualche anno fa vidi "Lo schiaccianoci" e "Il lago dei cigni", e per me fu una meraviglia pura.
    Inoltre, essere attrice di teatro è un mio sogno , e quest'anno con la mia scuola l'ho potuto realizzare : la mia scuola organizza gruppi di teatro sia in lingua italiana che in francese, e io mi sono iscritta per quello in francese. Mi sono innamorata subito del copione, "Mefiez-vous de la Pierra à barbe" , che parla dei bambini soldato africani che inizialmente sono solo bambini, ma poi alcuni diventano soldati che uccidono famiglie intere, altri scappano da essi, altri vengono catturati e entrano con i cattivi, e purtroppo c'è pure il morto, il simbolo di tutti i ragazzi morti per le guerre. Quando siamo andati all'Istituto Francese di firenze , e ho visto tutti quei ragazzi dalla Francia, dal Belgo, dal Lussemburgo, dal Marocco!, ho provato un'emozione che spero che tutti si possa provare nella vita : quella di restare appagati per qualcosa. Quella di sentirsi davvero bene , facendo qualcosa che piace per davvero.
    Ovviamente purtroppo esistono anche persone che la bellezza del teatro non la capiscono, e mi rincresce. Gente che crede che il teatro sia una "roba da vecchi", una cosa da vergognarsi a parlarne bene, una cosa vergognosa.
    Secondo me il teatro dovrebbe stare in tutte le scuole, come materia post-scolastica, certo, ma ci dovrebbe stare. Perchè a teatro conosci gente che non conoscerai MAI altrimenti : a me ha aiutato molto, perchè del mio gruppo erano tutti di terza tranne io, che ero sola. Serve a socializzare, e poi è un esperienza unica stare lì, sul palco, a parlare, e osservare tutti.

    Ok, basta, ho scritto troppo.
    Comunque, questa è la mia esperienza e questo è quello che penso io.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    personalmente non amo molto il teatro, ma non perchè la considero una cosa da vecchi, ma perchè non mi piace recitare ^^" credo sia una cosa molto soggettiva, non mi sento a mio agio fingendo di essere un'altro... ma ammiro molto chi recita! per l'aggiunta del teatro come materia obbligatoria, non sono molto daccordo... la nostra scuola ha organizzato un'ora di coro obbligatoria, e ormai tutti i miei compagni la vedono come un'ora di cazzeggio e basta... probabilmente succederebbe così anche con il teatro... come ha detto ~Elizabeta.Hédérvary~ si potrebbero fare a scuola delle ore extrascolastiche di teatro, in modo che partecipi chi è veramente interessato... ma con il problenma dei fondi, almeno per la mia scuola, non di può fare niente =(
    inquanto alla tv, io la guardo, ma non mi sognerei mai di vedere grande fratello, uomini e donne & co. -.-"
    poi ovviamente ci sono i film, che adoro =)
     
    Top
    .
5 replies since 30/5/2011, 14:04   56 views
  Share  
.