Chuck Palaniuk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ m i n a g i .
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chuck Palahniuk, scrittore e giornalista statunitense, vive nell'Oregon, ed è oggi uno dei più noti ed apprezzati scrittori, soprattutto nel mondo giovanile, che ha conquistato con il suo cinismo, pessimismo e disprezzo per la società consumista dei giorni nostri, e con lo stile grottesco e crudo, con le frasi di una genialità fulminante che appaiono quasi a ogni riga dei suoi libri. Ha raggiunto la popolarità con il suo libro Fight Club (scrivetevi questo titolo sulla mano con liscivia e saliva! U_U), da cui è stato tratto anche un film assolutamente meraviglioso diretto da David Fincher (sese, lo stesso di Alien 3).
    Per quanto riguarda i romanzi, oltre a FC ha scritto anche: Survivor (1999), Invisible monsters (1999), Soffocare (2001), Ninna nanna (2002), Diary (2003), Cavie (2005), Rabbia. Una biografia orale di Buster Casey (2007), Gang Bang (2008) Pigmeo (2009) e Senza veli (2010). Per la saggistica, ha pubblicato Portland Souvenir (2003) e La scimmia pensa, la scimmia fa (2004).
    Lo ho conosciuto grazie ad un consiglio di un amico, e mi sono subito innamorata del suo stile, di ciò che scrive, di come lo scrive, insomma assolutamente di TUTTO. Credo di poter affermare che è il mio scrittore preferito (assieme a Walter Moers che non posso assolutamente cavare dal primo posto **). Ho letto Fight Club, Senza Veli, Gang Bang, Survivor, Soffocare, Ninna Nanna e Rabbia, e mi sono piaciuti tutti, senza esclusione.
    Avete mai letto qualcosa di suo?
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2011, 17:21   32 views
  Share  
.