Terremoto in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚Mand.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che ormai abbiate sentito tutti la notizia del devestante terremoto che ha colpito il Giappone.
    8.9 gradi nella scala Righter overro un terremoto migliaia di volte più forte del terremoto ad Aquila.
    Ascoltando Rai News ho notato una cosa, è inutile dire che il Giappone sia all'avanguardia con i sistemi di protezione antisismici, chiunque lo sa. Ma mi ha colpito la calma dei Giapponesi.
    Su Rai News affermavano che i numerosi giapponesi che si stavano dirigendo verso i luoghi d'accoglienza erano calmi. Nessun' urla di panico, niente di niente, eppure la violenza s'è sentita essendo stato il terremoto più violento che si sia mai abbattuto in Giappone.
    Si sa che la società Giapponese (che io adoro) è rigosamente ordinaria, ma anche in certe situazioni riescono a mantenere la calma e l'ordine?
    E poi, per seconda cosa, mi sorprendo non della grande abilità nella costruzione di edifici, ma della scarsa, anzi scarsissima o inesistente abilità che noi Italiani abbiamo dimostrato ad Aquila con un terremoto molto meno violento.
    Da grande estimatore del Giappone mi dispiace molto vedere tutte quelle lampade, decorazioni etc. distrutte a terra. Mi preoccupa vedere l'onda che imperversa verso altri stati. Ma mi disgusta vedere la grandissima incapacità italiana nella costruzione di edifici che in un secondo sono venuti giù a causa di un terremoto di piccole dimensioni.
    Cosa ne pensate voi?

    -Sayounara-
     
    Top
    .
  2. ~Quinn.Fàbray~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che i giapponesi siano abituati da secoli ai terremoti, quindi, ci sono "abituati". So che fanno prove d'evacuazioni molto spesso, e che gli edifici sono fatti in modo da rimanere su.
    Per quanto riguarda l'Italia, è una vergogna che non si sappia nemmeno costruire un edificio
     
    Top
    .
  3. MajoravsRay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il terremoto ha spostato l'asse terrestre di 10 cm(Yahoo notizie),cioè ma manco una miriade di bombe atomiche farebbe una cosa del genere!incredibile!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Admin
    Posts
    13,688
    Reputation
    +3
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    no col cavolo che sono abituati.. non a questi e a nessuno importa dello spostamento dell'asse è successo anche con l'abruzzo purtroppo.. la tokio tower è inclinata (molti mangaka mancano all' appello) mancano tantissime persone agli appelli speriamo in bene
     
    Top
    .
  5. Miki Hoshii
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è stata una scossa anche questa notte (la doposcossa, o come si chiama)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Admin
    Posts
    13,688
    Reputation
    +3
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    sono scosse di assestamento
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,047
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ieri ho guardato questo video...
     
    Top
    .
  8. -DuNcAn-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i giapponesi, hanno due palle così!! prendono le cose con calma, e sono dei grandi!!! non meritavano ASSOLUTAMENTE tutto questo!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    2,549
    Reputation
    0
    Location
    dalla 2° delle isole più grandi d'italia

    Status
    Anonymous
    buone notizie:la centrale non creera il disastro Chernobyl!!i reattori si stanno calmando!
     
    Top
    .
8 replies since 11/3/2011, 13:46   78 views
  Share  
.