Contest: Che cosa sono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Admin
    Posts
    13,688
    Reputation
    +3
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous

    Ho notato che alcuni di voi hanno qualche difficolta' nel distinguere i vari contest.
    In questo tutorial vi spiego cosa sono e in cosa consistono.

    Ci sono inizialmente 2 tipo di contest: quelli Tra Forum e quelli All'interno del forum

    Tra Forum
    Cioe' una "Gara" tra forum diversi, che portera' alla fine la vittoria ad uno solo.

    All'interno del forum
    Cioe' una "Gara" tra gli utenti di un solo forum.

    I contest si dividono in tanti tipi, i principali sono: LOTTERY, UP, GRAFICA E VARI...

    Lottery
    Il forum che decide di partecipare non deve fare assolutamente nulla se non iscrivere il forum e mettere in home il banner per arrivare al forum che ospita la lottery. Dopo l' iscrizione si incrocia le dita sperando che esca il numero scelto da voi.

    Up
    Gli utenti del forum non devono far altro che uppare il maggior numero di volte cioe' scrvere "up" nel topic scelto per il contest. Vince il forum con piu up!

    Grafica
    In genere se si partecipa a questi contest partecipano solo i grafici che fanno il lavoro a nome di tutto il forum. Il forum che ospita il contest grafico da dimensioni e carattere di cui deve essere l'immagine da creare. Vince l'immagine migliore.

    Vari
    Possono essere di genere misterioso cioe ogni giorno per 2 o 3 settimane vi viene proposta una sfida d'intelligenza o un indovinello per arrivare poi alla fine a scoprire chi è la persona o l'oggetto richiesto dal contest. Vince chi trova la persona o l'oggetto finale.

    Eccovi illustrati i principali tipi di contest poi i forum che ospitano i contest ne inventano sempre di nuovi e di strampalati nonchè originali... Come si fa infine a sapere se ho vinto? Semplice! Il forum ospite crea un topic che in genere si chiama "Risultati contest" e li' saprete se avete vinto o meno.



    Edited by »C h e r r y - 23/4/2011, 11:16
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2011, 19:05   134 views
  Share  
.