The Legend of Spyro

la trilogia

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  1. •Mitchie_ Torres˜
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    The Legend of Spyro- A new Beginning
    Immagine Copertina
    SPOILER (click to view)

    TRAMA

    Il gioco inizia all'interno di un tempio dove un grande drago rosso di nome Ignitus sta guardando delle uova. Infatti è l'Anno del Drago. Ogni dodici anni i draghi depongono le uova che daranno vita ai loro cuccioli. Una profezia dice che, ogni dieci generazioni (1000 anni circa secondo il gioco), nascerà un raro drago viola, destinato a riportare l'equilibrio tra i draghi e a decidere il destino dell'Era. Ignitus sta infatti guardando proprio un uovo viola.

    I draghi sono, da tempo, in guerra contro il Maestro delle Ombre (Dark Master), anche lui al corrente della profezia. Quella stessa notte le sue truppe irrompono nel Tempio e lo saccheggiano nell'intento di distruggere tutte le uova, in modo tale che il drago leggendario non possa nascere. Prima di scappare, però, Ignitus prende l'uovo viola e lo abbandona alle correnti di un fiume. L'uovo sarà poi ritrovato da una famiglia di libellule, che lo adotteranno e lo chiameranno Spyro. Spyro crescerà con Sparx, una piccola libellula nata il suo stesso giorno, e crescerà credendo di essere anch'esso un insetto, fino al giorno in cui, mentre combatte contro delle strane creature, si accorge di riuscire a sputare fuoco. Gli viene quindi rivelato che non è una libellula come aveva sempre pensato. Spyro decide quindi di partire alla ricerca delle proprie origini, seguito da Sparx. Dopo aver affrontato diverse minacce e i soldati del Maestro delle Ombre, Spyro riesce ad entrare in contatto con il vecchio Ignitus . Egli è a dir poco felice di rivedere il drago viola ancora in vita, ma allo stesso tempo disperato perché, anche se la profezia dovesse avverarsi, con il Tempio occupato e il misterioso drago Cinerea contro di loro, la guerra contro il Maestro delle Ombre sarebbe comunque persa. Spyro riesce però a convincere Ignitus a condurlo al tempio dove riesce a cacciare via le forze del Maestro delle Ombre che lo occupavano. Dopo di che Ignitus gli racconta qualcosa in più a proposito della loro guerra e addestra Spyro a utilizzare al meglio il potere del fuoco. Essi, infatti,sono stati imprigionati da Cinerea per poter rubare la forza di ciascun elemento. Uno dopo l'altro, essi vengono liberati (nel corso del gioco) e Spyro ne acquisisce i poteri. Intanto, si scopre che la stessa Cinerea è al servizio del Maestro delle Ombre. Dopo l'addestramento Spyro tramite un lungo volo arriva alla Ghiacciaia di Dante, una terra desolata e sperduta tra i ghiacciai più imponenti dove il draghetto viola dovrà batersi con il Guardiano del Ghiaccio, che tiene prigioniero Volter, il drago dell'elettricità.

    Dopo aver sconfitto il guardiano Volter riporta Spyro e Sparx al Tempio Dojo dove imparerà a maneggiare con prudenza il potere del fulmine, dopo di che Spyro viene mandato alle Alte Pianure, un bellissimo luogo coperto di giungla situato sulle montagne più alte. Dopo aver superato alcuni villaggi di tribù e conosciuto il capo tribù il drago viola è pronto per affrontare la Sentinella di Pietra, che da tempo terrorizzava quel mondo: dopo la battaglia conclusa con la vittoria di Spyro, questi viene lodato da tutte le tribù del luogo ed intanto viene liberato Cyril, il drago del ghiaccio.

    Tornati a Dojo Spyro apprende bene anche tutte le tecniche del ghiaccio e poi viene mandato alla Fucina delle Munizioni, luogo estremamente pericoloso situato tra vulcani e fiumi di lava. Proprio qui il nostro eroe dovrà liberare l'ultimo drago, Terrador, padrone del potere della terra e scontrarsi con Vaporone, nient'altro che una locomotiva guidata dal Conduttore, boss che si rivela un avversario molto tosto. Dopo aver liberato l'ultimo guardiano, Terrador, Spyro viene attaccato da Cinerea e da lei stessa inseguito. Verso la fine dell'inseguimento (all'interno del vulcano ormai sull'orlo dell'esplosione), viene aiutato da Ignitus, che viene però sconfitto e rapito da Cinerea. Si rivela poi che Cinerea aveva bisogno dei cristalli con i quattro poteri per aprire un portale mistico. Ignitus diventa l'obiettivo finale del piano, l'ultimo drago a cui assorbire il potere. A Spyro non resta altro che assaltare la fortezza di Cinerea, nei Cieli Simultanei. Durante il livello Spyro, sconfiggerà anche il Guardiano Elettrico, che faceva da guardia all'ultima torre dove risiedeva Cinerea. Dopo essersi scontrato con lei (nella cima più alta della torre), la dragonessa scappa con il cristallo di Ignitus verso il misterioso mondo del Maestro delle Ombre, la Convessità. Dopo la battaglia il draghetto dice ad Ignitus di aver notato qualcosa di familiare nei suoi occhi.

    E il guardiano del fuoco rivela a Spyro che la notte della razzia al tempio, dopo aver salvato il suo uovo, era tornato indietro, e lo aveva trovato occupato dalle armate delle ombre. Esse, infatti, avevano sopraffatto i guardiani e distrutto tutte le uova, eccetto uno che avevano poi rubato, nonostante il tentativo di Ignitus per impedirglielo. Infatti il maestro delle ombre, nonostante volesse distruggere tutte le uova per impedire la nascita del drago viola, aveva allo stesso tempo bisogno di un drago, perché solo una creatura nata nell'anno del drago poteva aprire il portale nella convessità, in modo da liberarlo dalla sua prigionia dal mondo delle tenebre. L'anziano drago spiega anche che fu Cinerea ad esser nata dall'uovo rubato e che dopo la sua nascita fu corrotta ed avvelenata dai poteri oscuri del maestro delle ombre fino a trasformarla nel mostro che era. Spyro, nel sapere queste cose prova compassione per lei. Ma sa che deve essere fermata, perché se il maestro delle ombre verrà liberato, ci saranno terribili conseguenze. Così la raggiunge nella convessità e, dopo una lunga e violenta battaglia, riesce a far sì che lei si liberi dell'influenza del Maestro delle Ombre, facendola ritornare al suo aspetto normale: un drago simile a Spyro.

    Il portale in cui si trovano inizia a collassare su sé stesso e il nostro eroe fa appena in tempo a salvare Cinerea (affermando che non era responsabile delle sue azioni e che fosse solo il potere del maestro delle ombre ad averla costretta ad agire in quel modo) quando esso si distrugge. Lei, Spyro e Sparx ritornano allora al tempio. Lì Spyro viene accolto bene e tutti gli fanno le congratulazioni per il suo successo. Anche Cinerea viene accolta lì con tanto amore: gli altri guardiani la perdonano per tutto e sono felici di sapere che è libera e che sta bene. Ma malgrado la vittoria sul Maestro delle Ombre, Spyro e Cinerea sono convinti che egli sia ancora vivo. La guerra non è ancora finita.

    Personaggi:
    Spyro
    È il protagonisti della storia. Un draghetto viola (i draghi viola nascono ogni 10 generazioni) con poteri molto grandi, che sarà aiutato da Sparx e dai Draghi Guardiani a liberare il mondo dalle tenebre.

    Sparx
    Il migliore amico di Spyro. Non è molto grande, ma è sempre al fianco del suo amico drago per illuminare la strada e dargli conforto.

    I Draghi Guardiani:
    Esistono quattro draghi guardiani degli elementi:

    Ignitus: è il Guardiano del Fuoco. Di colore rosso-arancione, incontra Spyro all'inizio della storia e lo addestra per primo.
    Volter: è il Guardiano dell'Elettricità. Di colore giallo e dalla lingua molto lunga, è il primo drago a dover essere salvato nel corso della storia.
    Cyril: è il Guardiano del Ghiaccio. Dal manto blu, è il secondo drago a dover essere salvato nel corso della storia.
    Terrador: è il Guardiano della Terra. Di colore verde, è il terzo ed ultimo drago ad essere salvato da Spyro.
    Cinerea:
    Cinerea (Cynder in inglese, シン デル o Shinderu in giapponese), un drago grande, nero e potente, è la principale antagonista del gioco. Nata dallo stesso gruppo di uova di Spyro, ha la sua stessa età. Sottomessa dai poteri del Maestro delle Ombre, sarà salvata da Spyro. La sua esposizione alla magia del maestro delle ombre le ha conferito poteri speciali superiori a quelli di un drago normale. Poteri che non smarrisce quando Spyro la libera dall'influsso del maestro delle ombre (anche se, invece del Fuoco, disporrà degli elementi Vento, Veleno, Paura e Ombra.), e che userà per aiutarlo nella sua battaglia in L'alba del Drago.

    Nella prima forma è di colore nero, ha 3 paia di corna ai lati del viso, gli occhi verdi con dei simboli bianco-azzurri sulla fronte, sotto gli occhi, nei fianchi delle zampe anteriori e sul fondo schiena. Le ali e la parte inferiore del corpo sono fucsia-rosso.

    Nella seconda forma, cioè quando è posseduta dal Maestro delle Ombre, è molto più "bella e malvagia": prima di tutto è adulta (ma ha la stessa età di Spyro), ha due corna più lunghe e altre tre paia ai lati del viso, è nera con la parte inferiore del corpo e le ali di colore fucsia, ha una lama bianca sulla punta della coda e ne ha anche una sopra ogni ala. Inoltre mantiene (come nella prima forma) dei simboli azzurri sul corpo.

    Il Maestro delle Ombre
    È l'astratto antagonista che si rivela dietro Cinerea e le forze del male. Non appare nel gioco, benché l'intenzione di Cinerea, sotto il suo controllo, sarebbe quella di liberarlo dalla sua prigionia nel portale della Convessità.

    SPOILER (click to view)
    Questo gioco è davvero super *w* è uno dei miei preferiti in assoluto! io c'è li ho tutte e tre le trilogie *.* mi dispiace solo per il finale nella terza saga! la grafica non è male e le voci dei doppiatori sono fantastiche! io questo gioco l'avro finito... che ne so 100 volte? xD mi piace troppissimo!! dovevano fare pure il film ma mi sembra che l'abbiano annullato ç.ç voi che ne pensate? ;)
     
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  2. chocolat48chic
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    ciao
     
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1 replies since 10/12/2010, 16:27   154 views
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