La gente del Sud e sempre discriminata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    essendo di milano, di gente leghista che odia i "terroni" ne conosco, e li ho sempre considerati poveri scemi che si credono i migliori perchè si chiamano Brambilla e sono nati in padania .____. e poi la padania nemmeno esiste -.-" io sono italiana, non "padana".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    you have a feeling it's going to be a long day

    Group
    Mod
    Posts
    6,686
    Reputation
    +8
    Location
    A metà della collina dove i ciliegi crescono.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Princess Courtney @ 29/11/2010, 21:19) 
    Vero!
    Io sono siciliana, eppure... la cosa che mi scoccia di più è che magari molti cretini (scusate l' espressione forte, ma devo rendere l' idea) riducono molti di noi meridionali a macchiette: Il Mafioso=il siciliano, Monnezza=Napoli, eccetera eccetera ... ma queste cose non fanno, e ripeto, non fanno ridere una che a malapena capisce il dialetto della sua città!

    C'è qualche persona sana di mente qui...
    Vengo da Scafati e...meglio non parlarne...
    Io sono vissuta a Milano e ora quando mia mamma telefona alle sue "amiche" del nord,loro le attaccano il telefono in faccia.
    Scusatemitanto,ma tanto...per l'espressione,ma...
    Razzisti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Izzy° @ 9/6/2011, 23:51) 
    CITAZIONE (Princess Courtney @ 29/11/2010, 21:19) 
    Vero!
    Io sono siciliana, eppure... la cosa che mi scoccia di più è che magari molti cretini (scusate l' espressione forte, ma devo rendere l' idea) riducono molti di noi meridionali a macchiette: Il Mafioso=il siciliano, Monnezza=Napoli, eccetera eccetera ... ma queste cose non fanno, e ripeto, non fanno ridere una che a malapena capisce il dialetto della sua città!

    C'è qualche persona sana di mente qui...
    Vengo da Scafati e...meglio non parlarne...
    Io sono vissuta a Milano e ora quando mia mamma telefona alle sue "amiche" del nord,loro le attaccano il telefono in faccia.
    Scusatemitanto,ma tanto...per l'espressione,ma...
    Razzisti!

    non ti devi scusare, hai perfettamente ragione! U.U e mi dispiace per te e per tua mamma, certa gente davvero non la capisco =(
     
    Top
    .
  4. - Joy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono della Campania e quoto tutte le cose che sono state dette in questo topic >////< .

    Molti anhce sui giochi in cui sto ( diciamo community come habbo ecc.ecc.) ci sono molti "razzisti" che vengono dal nord,a me da più fastidio che dispiacere, non si devono permettere di offendere una persona per l'origine,come detto saggiamente dalle altre e dagli altri.

    Concordate? *mette manina per battere il cinque se concordano* u//u
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    5,101
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- Joy @ 13/6/2011, 11:07) 
    Sono della Campania e quoto tutte le cose che sono state dette in questo topic >////< .

    Molti anhce sui giochi in cui sto ( diciamo community come habbo ecc.ecc.) ci sono molti "razzisti" che vengono dal nord,a me da più fastidio che dispiacere, non si devono permettere di offendere una persona per l'origine,come detto saggiamente dalle altre e dagli altri.

    Concordate? *mette manina per battere il cinque se concordano* u//u

    *batte* u.u
     
    Top
    .
  6. martyna 1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia regione non è proprio sud, ma neanche centro, quindi forse è per la posizione della nostra regione che in classe (ma anche nella scuola) non ho mai sentito di discriminazioni come "terroni"... una nostra compagna è pugliese ,trasferita solo da qualche anno, ed è la una delle persone più simpatiche che ho conosciuto.
    Comunque, penso che queste discriminazioni (e ce ne sono,anche se da noi non le ho mai sentite) siano fatte da gente ignorante e totalmente cretina (sì, è questo il termine -.-) che pensa che perchè dove abita non ci sono problemi (ma solamente apparentemente, perchè in tutta l'Italia ci sono dei problemi ù.ù ) si sente il diritto di insultare chi viene da una regione un po' più giù nella cartina d'Italia -.-
    e poi mi da' un'enorme fastidio sentire che l'unità d'Italia, uno dei più grandi traguardi raggiunti dalla nostra nazione, è stata da alcuni ignorata e,addirittura, contestata. Se volevano continuare a vivere in una penisola spezzettata in tanti regni e regnarelli, dovevano proprio essere pazzi....

    *batte manina* sono con voi sorelle ù.ù

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    you have a feeling it's going to be a long day

    Group
    Mod
    Posts
    6,686
    Reputation
    +8
    Location
    A metà della collina dove i ciliegi crescono.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~blair98 @ 13/6/2011, 12:15) 
    CITAZIONE (- Joy @ 13/6/2011, 11:07) 
    Sono della Campania e quoto tutte le cose che sono state dette in questo topic >////< .

    Molti anhce sui giochi in cui sto ( diciamo community come habbo ecc.ecc.) ci sono molti "razzisti" che vengono dal nord,a me da più fastidio che dispiacere, non si devono permettere di offendere una persona per l'origine,come detto saggiamente dalle altre e dagli altri.

    Concordate? *mette manina per battere il cinque se concordano* u//u

    *batte* u.u

    E poi dicono che i Nordisti sono la bellezza del'Italia DD:
    (Non ho nulla contro il Nord,anzi.Appena posso ci faccio un viagettino xD)
    *batte il 5*
    Campania Felix <3
     
    Top
    .
  8. ~Elizabeta.Hédérvary~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, che sto al centro-nord, vedo che c'è tanta discriminazione ; le persone originarie del sud, magari con i nonni emigrati qui 50 anni fa, si trovano ancora davanti realtà razziste .
    Io non sono originaria del sud, i miei parenti sono tutti toscani, e non capisco tutto questo razzismo.
    Voglio dire, se un ragazzo sta a Milano o a Napoli, cosa importa, perchè dici che non è italiano quello di Napoli? E' sempre italiano, scusa. Non chiamarlo "marocchino" o "terrone" . Parla sempre italiano, segue le stesse leggi di uno del Nord no?
     
    Top
    .
  9. Ricky Totaldrama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono veneto e non mi è mai successo, ma a mia sorella si... siamo nati a treviso, ma mio padre è di nola,napoli.. quando l'hanno scoperto, hanno a iniziato a chiamarla terrona di me**a, anche se lei di napoletano non ha nemmeno l'accento... ora è alle superiori ed è riuscita a affrontare la situazione dicendo, nelle presentazioni in classe "io ho origini di napoli e ne sono fiera". se n'è fregata delle prese in giro. Anch'io ora lo dico "io ho origini di napoli e ne sono fiero".. e questo e tutto.
     
    Top
    .
  10. Marta~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto tutto ciò che ha detto Misa*
     
    Top
    .
  11. Ricky Totaldrama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *batte la mano*
     
    Top
    .
  12. Ellis DXC <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *batte la mano*
    mio fratello vi ha già raccontato la mia storia x cui nn aggiungo nulla, se non che è stupido insultare le persone del sud, siamo sempre in italia, ke senso ha? :(
     
    Top
    .
26 replies since 27/11/2010, 11:32   250 views
  Share  
.