Benvenuti al sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Giú96_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avete visto? xD
    Oddeo fa troppo ridere,però è tutto esagerato...insomma io sono napoletana ma non butto di certo l'immondizia dalle finestre,ne mangio tutta quella roba a colazione. o__O
    E' vero a Napoli ci sono persone incivili,cioè senza educazione,ma non ditemi che stanno solo qui...insomma le persone ignoranti stanno ovunque...
    Ritornando al film...xD Lo avete visto? ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    2,549
    Reputation
    0
    Location
    dalla 2° delle isole più grandi d'italia

    Status
    Anonymous
    si l'ho visto e ho visto pure la versione speculare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    2,549
    Reputation
    0
    Location
    dalla 2° delle isole più grandi d'italia

    Status
    Anonymous
    Altri utenti:la versione speculare?Io:Giù al Nord!XD
     
    Top
    .
  4. sakuralove
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a vederlo con la prof di psicologia, domani lo finiamo. Per il momento mi sembra divertente!
    Comunque tutti i pregiudizi che ha il protagonista mi sembrano un po' esagerati: togliersi la fede per paura che ti taglino il dito per rubartela è veramente un'esagerazione!!! Daltronde stiamo parlando di stereotipi, la maggior parte sono completamente infondati u.u
     
    Top
    .
  5. Justin xD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo ho visto! E' bellissimo xD
    Pazzesco lo trovo bellissimo. Ma ti devo dare ragione: sn stato vicino Napoli x un po'...credo che sia molto esagerato, ma cmq poi penso che è un film e ci sorvolo sopra xD :)
     
    Top
    .
  6. |blak|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Napoletano amo molto il Cilento (Nota: non faccio ridicoli campanilismi contro Salerno e la sua provincia), e questo film credo dia una bella immagine di quella che è, secondo me, la zona più bella della Campania, anche perché lontana dai "loschi affari", purtroppo più diffusi nella mia zona.

    I luoghi comuni visti nel film sono comunque esagerati anche quando Bisio inizia ad amare Castellabate, cominciando ad andare in moto dove vuole ed urlare come un cinghiale. No, eh no. Solo perché a Napoli si urla (o almeno così la gente crede...), questo non significa che tutto il Sud sia rumoroso, caotico e, lasciatemelo dire, Napoletano.

    Ovviamente noi, su questo forum, siamo persone abbastanza intelligenti che capiscono che il film esagera volontariamente tali stereotipi solo per il gusto della risata, ma dato che l'Italia è un paese mediamente ignorante (senza distinzioni tra Nord e Sud in questo caso), al Nord rinnoveranno il loro diffuso razzismo ed al Sud (specialmente -o solo- nella mia cara Napoli) continueranno a credere di essere fighi, ospitali ed amati da tutti perché "simpatici" e "incompresi", credendo che il mondo debba adattarsi ai loro modi di essere.

    Comunque, nonostante tutto, il film l'ho trovato abbastanza divertente. :)

    PS: Il cioccolato mescolato al sangue di maiale, detto "sanguinaccio", non si fa più dai tempi dei Borbone ormai -o meglio, si fa ancora, ma senza sangue. xD
     
    Top
    .
  7. ~Giú96_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|blak| @ 5/11/2010, 01:42) 
    Da Napoletano amo molto il Cilento (Nota: non faccio ridicoli campanilismi contro Salerno e la sua provincia), e questo film credo dia una bella immagine di quella che è, secondo me, la zona più bella della Campania, anche perché lontana dai "loschi affari", purtroppo più diffusi nella mia zona.

    I luoghi comuni visti nel film sono comunque esagerati anche quando Bisio inizia ad amare Castellabate, cominciando ad andare in moto dove vuole ed urlare come un cinghiale. No, eh no. Solo perché a Napoli si urla (o almeno così la gente crede...), questo non significa che tutto il Sud sia rumoroso, caotico e, lasciatemelo dire, Napoletano.

    Ovviamente noi, su questo forum, siamo persone abbastanza intelligenti che capiscono che il film esagera volontariamente tali stereotipi solo per il gusto della risata, ma dato che l'Italia è un paese mediamente ignorante (senza distinzioni tra Nord e Sud in questo caso), al Nord rinnoveranno il loro diffuso razzismo ed al Sud (specialmente -o solo- nella mia cara Napoli) continueranno a credere di essere fighi, ospitali ed amati da tutti perché "simpatici" e "incompresi", credendo che il mondo debba adattarsi ai loro modi di essere.

    Comunque, nonostante tutto, il film l'ho trovato abbastanza divertente. :)

    PS: Il cioccolato mescolato al sangue di maiale, detto "sanguinaccio", non si fa più dai tempi dei Borbone ormai -o meglio, si fa ancora, ma senza sangue. xD

    Concordo in pieno. ^^
     
    Top
    .
  8. Dark_Angel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un film che fa morire dalle risate!!
    Io sono del Sud, e credo che la mia terra sia stata descritta più che bene!!^^
     
    Top
    .
  9. The Nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|blak| @ 5/11/2010, 01:42) 
    Da Napoletano amo molto il Cilento (Nota: non faccio ridicoli campanilismi contro Salerno e la sua provincia), e questo film credo dia una bella immagine di quella che è, secondo me, la zona più bella della Campania, anche perché lontana dai "loschi affari", purtroppo più diffusi nella mia zona.

    I luoghi comuni visti nel film sono comunque esagerati anche quando Bisio inizia ad amare Castellabate, cominciando ad andare in moto dove vuole ed urlare come un cinghiale. No, eh no. Solo perché a Napoli si urla (o almeno così la gente crede...), questo non significa che tutto il Sud sia rumoroso, caotico e, lasciatemelo dire, Napoletano.

    Ovviamente noi, su questo forum, siamo persone abbastanza intelligenti che capiscono che il film esagera volontariamente tali stereotipi solo per il gusto della risata, ma dato che l'Italia è un paese mediamente ignorante (senza distinzioni tra Nord e Sud in questo caso), al Nord rinnoveranno il loro diffuso razzismo ed al Sud (specialmente -o solo- nella mia cara Napoli) continueranno a credere di essere fighi, ospitali ed amati da tutti perché "simpatici" e "incompresi", credendo che il mondo debba adattarsi ai loro modi di essere.

    Comunque, nonostante tutto, il film l'ho trovato abbastanza divertente. :)

    PS: Il cioccolato mescolato al sangue di maiale, detto "sanguinaccio", non si fa più dai tempi dei Borbone ormai -o meglio, si fa ancora, ma senza sangue. xD

    Io sono di SantaMaria di Castellabate (anche se adesso vivo in Toscana) e devo dire che esagerano molto nel presentare e descrivere luoghi, usanze e personaggi xDD

    Edited by The Nyx - 5/11/2010, 18:16
     
    Top
    .
  10. ThenewCITprincess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah ... io non l'ho visto. Ho visto l'originale francese.
    SPOILER (click to view)
    *va a prenotare un posto al cinema* Che? Volevo vederlo già da tempo u.u
     
    Top
    .
  11. pikkola green day
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto....
    xò hanno esagerato xkè i napoletani non buttano la spazzatura dalla
    finestra.
     
    Top
    .
  12. The Nyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edit: Castellabate è vicino Salerno, non vicino Napoli. Nel film dicono il contrario xD
     
    Top
    .
  13. tizzi-97-4ever-BxG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non l'ho ancora visto però ho visto GIù AL NORD e mi era piaciuto quindi credo sia bello anche questo
     
    Top
    .
  14. Spongebob e Patrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello questo film.
     
    Top
    .
  15. TheDoctorRea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto! è il film comico che mi è piaciuto di più! Si è un film molto esagerato ma chissene frega! è stato fatto per divertire non per far vedere la pura realtà!
     
    Top
    .
16 replies since 3/11/2010, 18:26   173 views
  Share  
.