Amadeus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princess_Shasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salieri, invidioso di Mozart, cerca in ogni modo la sua distruzione. La vicenda filmica prende spunto dall'omonimo lavoro teatrale di Peter Shaffer che parte dal presupposto (prettamente letterario, nella realtà quasi certamente del tutto infondato) di un acceso antagonismo tra il giovane musicista salisburghese e il compositore italiano Antonio Salieri, presente alla corte dell'impero asburgico nello stesso periodo e impaurito dalla possibilità di essere soppiantato da colui che egli stesso, peraltro, considera un genio assoluto.
    La rivalità assume toni ancor più tragici in quanto Salieri, compositore di grande talento e, a detta di molti, profondamente religioso, soffre la genialità di Mozart, "divino" quando scrive e fin troppo "terreno" quando vive (arriverà infatti a dire "Perché Dio avrebbe scelto un fanciullo osceno quale suo strumento?").


    Io ne ho visto solo la prima parte a scuola ma promette molto bene ^_^ Poi Mozart è un misto di Duncan(Pervertito XD),Geoff (Voglia di divertirsi e età cerebrale XD) e Trent(Genialità nella musica *w*). Mi sta' già simpatico XD E poi la sua risate XD Sempre un gay XD
     
    Top
    .
  2. gGiovva
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo vidi in 2 media (si parla di quasi 4 anni fa eh :°D) e devo dire che mi piacque molto. sono riusciti a rendere interessante (con gag di tipo prevalentemente sessuale) una trama altrimenti noiosa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    2,549
    Reputation
    0
    Location
    dalla 2° delle isole più grandi d'italia

    Status
    Anonymous
    io l'ho visto alle medie sto film è bellissimo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Total Drama Island Lovers
    Posts
    25,301
    Reputation
    +11
    Location
    Tokyo

    Status
    Offline
    l'ho visto... ma nn mi é piaciuto molto... a parte le scene dv c'era Mozart ke continuava a ridere!!! cavolo ke risata contagiosa!!! lì stavo morendo dal ridere!!! ahahahahahahahaha xD xD
     
    Top
    .
  5. -DuNcAn-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto l'anno scorso in terza media, e devo dire che mi è piaciuto molto!!! ^_^
     
    Top
    .
  6. *Nev.Ja*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello ^__^
     
    Top
    .
  7. *Lindy*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A noi lo hanno fatto vedere a soli 9-10 anni.Mi è piaciuto molto,ma alla maestra di musica interessava solo la musica,e alcune parti di filmle ha tagliate,circa3
     
    Top
    .
  8. TotalDrammina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto tutto era caruccio. L'ho visto quest'anno =3
    Oddio ma Mozart mi faceva scompisciare XD
     
    Top
    .
  9. Ire_97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto 2 volte a scuola...L'anno scorso e quest'anno....Bellissimo film! La sua risata mi faceva morire XD
     
    Top
    .
8 replies since 7/10/2010, 15:55   100 views
  Share  
.